Cosa posso fare in vacanza a Isla Margarita?

Molte volte è la prima domanda che ci fate: cosa posso fare quando vengo in vacanza a Margarita? E quando rispondiamo, tutto quello che vuoi, pare subito un'esagerazione. Ma come? In una piccola isola spersa nel mar del Caribe posso fare di tutto? Si, se hai i giusti consigli, puoi davvero divertirti in mille modi e con una spesa irrisoria.

Sei una persona che ama gli sport acquatici? Playa el Yaque dove Kyte e windsurf sono nel loro vero regno con cinque degli ultimi sette campioni del mondo che sono nati proprio qua.




Ti piace fare immersioni o gironzolare ''snorkelando'' qua e là? Pronti la Isla de Coche e Los Frailes senza dimenticare Punta Ballena vicina e meravigliosa.
Ti piace immergerti nella natura magari con un Kayak per non sentire i rumori dei motori marini? L'amico Milliben ti porterà in giro sulle spiagge più nascoste o addirittura nei canali di mangrovie della Laguna della Restinga. Laguna da vedere assolutamente anche con piccole barche che vi accompagnano su una spiaggia deserta lunga kilometri.



E così via con le passeggiate in quad o a cavallo nelle isolette vicine, il bagno con i delfini, il flyboard a Saragoza, la pesca con i pescatori dell'isola ecc. ecc.






Quando poi parliamo di mare non resta che l'imbarazzo della scelta tra le decine di spiagge più o meno frequentate ed organizzate della Isla: Parguito, Saragoza, Manzanillo, Puerto Viejo, Playa El Agua, Yaque, La Pared, Concorde, Guacuco, Pedro Gonzales, Playa Caribe, La Galera  e sicuramente ne dimentico molte. In ognuno di questi meravigliosi luoghi potrete godere della vostra giornata di mare e mangiare pesce e crostacei freschissimi direttamente sotto l'ombrellone.








Oppure le due isolette davanti alle coste di Margarita, Isla de Coche ed Isla Cubagua, raggiungibili con barche a motore o catamarani in massimo 20 minuti. Senza dimenticare Los Frailes, vero paradiso dei sub, a 40 minuti di distanza dalla isola.

Ricordate di lasciarvi un giorno a disposizione per l'indimenticabile Jeep tour tra siti storici della Isla, laguna, spiaggia, deserto e il favoloso tramonto di Juan Griego.




E poi artigianato dovunque con i tessitori di amache, di paglia, di bambu e di terra cotta.
E poi mercatini come quello del sabato ad Asuncion, vecchia capitale dell'isola.
E poi cocadas, mojitos, piñacoladas, cubalibres in ogni momento e angolo della Isla.
E poi e poi e poi ...diceva la canzone.... e poi la notte! Dove l'isola si anima di ristorantini , locali e discoteche che ti leveranno letteralmente il fiato tra musica, bellezza, colori e profumi.







Viviamo qua, siamo innamorati di questo piccolo eden, non ci rimane che aspettarvi a braccia aperte!




Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei aprire un bar sulla spiaggia in Venezuela : che ne pensi?

Che lingua si parla in Venezuela?