Vincenzo: pizza, mandolino e..... Chi è l'uomo dei messaggi whats app

Non era cominciata bene tra me e il Signor Vincenzo. Per niente. Dopo un paio di mesi di domande su tutto, ma proprio tutto, da come arrivare, a come muoversi, al clima, alla sicurezza, a cosa serviva per trasferirsi, che possibilità e costi per montare una pizzeria, al carattere e alle abitudini della gente ecc. ecc., e dopo tre preventivi fatti non eravamo ancora a niente di concreto. Ed io cominciavo a ''sfastidiarmi'' come dicono dalle parti proprio di Vincenzo. Però, il cliente ha sempre ragione, per cui portavo pazienza e cercavo di concludere questa lunga trattativa. Alla fine ci mettiamo d'accordo e Mister Vincenzo mi chiede un Iban dove fare un bonifico per acconto della vacanza. Glielo mando e per tutta risposta mi chiede una foto mia e mi domanda se è vero che sta parlando con Guido. Chi mi conosce bene sa già come ho risposto ;-). Chi non mi conosce può leggere il messaggio tramite nota vocale che gli ho inviato e capire ;-) :" Amico Fritz ma di che stai parlando? una foto di cosa? per favore o mi spieghi perchè io non ho tanto tempo da perde....quindi mi spieghi cosa vuoi fare senno dimmi se è un giochino e facciamola finita...'' E mando i video della posada, la mia foto ecc. L'ho detto, non era cominciata bene. Però Mister Vincenzo mi chiede scusa, mi spiega che nel passato aveva avuto una esperienza di acquisto on line poco piacevole e tutto ritorna nei binari cordiali.
Vincenzo non viaggia solo la prima volta che viene bensì con un amico, di nome Vincenzo pure lui, che è il suo fornitore ufficiale di mozzarella da anni. Un Signore nel vero senso della parola, educatissimo con il quale parliamo spesso di una possibile importazione dei suoi prodotti qua alla Isla: magari! e non è detta l'ultima parola. Ma questa è un'altra storia. Torniamo al nostro Don Vincenzo, che se la passa alla grande, fa poco mare perchè non ama il caldo ;-) , va e viene, conosce, domanda, si spara un paio di tatuaggi e trova il tempo di innamorare tutti con la sua semplicità ed il suo modo di fare molto cordiale. Dopo circa 15 giorni se ne torna in Italia e mi dice ci vediamo presto. Ma non credevo davvero così presto. perchè dopo due mesi rieccolo in arrivo. Questa volta da solo, molto motivato a trovare la soluzione per trasferirsi definitivamente alla Isla e montare il suo ristorante di cucina napoletana. Parla con mille persone, fa sopralluoghi con un architetto che gli consiglio, va e viene come una trottola impazzita e sembra molto convinto di quello che fa. Sta un mese alla isla, si spara un altro paio di tatuaggi e comincia a chiedermi notizie e soluzioni per sistemare permesso di lavoro ecc. E' convinto. Mi dice anche che lui sarà la mia migliore pubblicità in Italia ed io sorrido perchè non vuole apparire in video. Già gli avevo chiesto di darmi una testimonianza e lui aveva rifiutato. Però da buon napoletano ha la soluzione pronta: sarò l'uomo dei messaggi. tu pubblica i messaggi che ti invio e vedrai che sono più convincente io di altri!
Proprio oggi sta ritornando in Italia. Non proprio contento di farlo, anzi piuttosto triste. Ma sono convinto che in poco tempo tornerà per rimanere e coronare il suo sogno di vivere e lavorare qua . In bocca al lupo mister. Te lo auguro di cuore. E la mia isoletta colpisce ancora. Que tierra bendita!

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei aprire un bar sulla spiaggia in Venezuela : che ne pensi?

Che lingua si parla in Venezuela?

Cosa posso fare in vacanza a Isla Margarita?