Cosa è in realtà ItalCaribe Club. Oltre il tour operator a Isla de Margarita.

Cercare di spiegare cosa sia ItalCaribe Club in poche parole non è cosa semplice. Molte volte ci abbiamo provato e moltissime volte abbiamo terminato la spiegazione rendendosi conto di aver dimenticato parti importanti, informazioni utili, suggerimenti efficaci.

Poi d'incanto arriva il mese di dicembre 2013, e, noi per primi, ci diamo una risposta e comprendiamo il vero significato di questa passione; perchè in realtà è proprio di questo che si tratta: una passione.
Passione da parte di chi legge e si informa in cerca di notizie per una vacanza ai caraibi a portata delle tasche di tutti; passione per chi cerca in rete una risposta alla fatidica domanda del trasferirsi ai caraibi; passione per chi è semplicemente curioso delle vicende altrui e vaga da un sito ad un altro, da un blog al successivo in cerca della storia che possa dargli una speranza o strappargli un semplice stato di benessere. Infine passione di chi fa il passo successivo ed arriva alla isla ed è inondato dalla nostra passione per il lavoro, dalla nostra passione per il benessere del cliente, dalla nostra passione per far diventare tale cliente un amico che rimanga nel gruppo anche e soprattutto dopo la sua permanenza alla isla.
Dicevo Dicembre 2013 perchè proprio in questo ultimo mese le coincidenze hanno portato sulla Isla una serie di persone che hanno dimostrato questa passione e si sono fatte travolgere, travolgendoci, dalla passione e dall'amore che noi nutriamo in questo progetto. A dire il vero era già la fine di novembre con alcuni amici che sono diventati parte del nostro quotidiano. Tale onda di energia positiva ha fatto sì che alcuni amici che era da tempo che non sentivamo si siano affacciati nuovamente al nostro mondo, che alcuni collaboratori che lavorano con noi, soprattutto in Italia, abbiano preso da questa energia un nuovo e vigoroso slancio e infine ci ha dato la spinta necessaria per prendere decisioni che rimandavamo da tempo in ordine a nuovi investimenti e progetti relativi alla crescita della nostra azienda.

Finisce così un anno per noi fondamentale, un anno che ha consolidato sogni e le ha resi certezze, un anno che ha dichiarato conclusa la prima fase di ItalCaribe e ne ha ufficialmente aperta una seconda.
Ci apprestiamo a mettere in acqua la nostra barca per le escursioni dei nostri clienti, a mettere la prima pietra della nostra posada a Pampatar, a ampliare il nostro parco mezzi per la soddisfazione sempre maggiore del cliente.
Abbiamo inaugurato il nostro ufficio di Porlamar giusto un mese fa e siamo pronti a fare altrettanto con il nuovo ufficio a Panama City; ci aspettiamo dal febbraio prossimo lo stesso dalla magnifica terra di Colombia e più specificatamente dalla magica Cartagena.
Tutto questo con l'arrivo di nuovi soci e collaboratori, con partnership con aziende già leaders nei paesi sopracitati e con l'aiuto e la consulenza di professionisti esperti in diritto internazionale e commerciale.

Il tutto per essere ancora più competitivi, offrire una ampia gamma di soluzioni turistiche a costi contenuti senza perdere in qualità, e poter aiutare le persone che cercano il trasferimento o semplicemente il buen ritiro di alcuni mesi l'anno con lealtà e professionalità.

Ringraziamo chi nel 2013 ha voluto darci fiducia e diamo il benvenuto a tutti quelli che vorranno avvicinarsi al nostro progetto e magari provare a farne parte.

Concludiamo augurando a tutti un meraviglioso 2014, almeno quanto lo è stato per noi il concludendo 2013.

buena vida a todos.

Commenti

  1. Una bella azienda giovane ma già forte e consolidata in quello che propone. Un tour operator destinato a crescere e che può solo migliorare dando ancor meglio e di più di quanto già ha saputo offrire ai turisti che come me se ne sono appassionati subito tanto che .... !!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vorrei aprire un bar sulla spiaggia in Venezuela : che ne pensi?

Che lingua si parla in Venezuela?

Cosa posso fare in vacanza a Isla Margarita?