Il ritmo latino, il perchè di un successo senza limite

Cumbia, Bachata, Merengue, Salsa e tango: musica e balli sud americani per eccellenza.
Balli che fanno sognare, balli sensuali, dove la donna ed i suoi movimenti naturali sono assolutamente fondamentali. Fianchi che si muovono provocando armoniosamente.
Il tutto accompagnato da sguardi maliziosi e sorrisi invitanti. Il tutto senza dimenticare suoni che per noi europei hanno il fascino di sempre; il tropico si respira, lo sentiamo sulla pelle, negli sguardi della nostra ballerina, fino al ritmo sincopato che compete secondo per secondo con i battiti del nostro cuore sempre più emozionato e veloce.
Messico, Argentina, Brasile, Colombia, paesi che hanno, come si dice, ‘’la musica dentro’’. Il ritmo la fa da padrone ogni istante della giornata.
Un ticchettio qualunque, un rumore ripetitivo e, immediatamente, braccia e gambe che cominciano a muoversi a tempo e un sorriso che diventa sempre più grande.
Corpi che si muovono… e come si muovono!
Sembra di vedere qualcosa di assolutamente naturale come le onde del mare, che si intrecciano, appaiono e spariscono come in un copione ben arrangiato.
Non importa dove, non importa quando, non importa neanche con chi. Importante è lasciarsi andare e lasciare che il ritmo la faccia da padrone.
Benvenuti in Sud America … a ritmo di musica!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei aprire un bar sulla spiaggia in Venezuela : che ne pensi?

Che lingua si parla in Venezuela?

Cosa posso fare in vacanza a Isla Margarita?