Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2012

Que bien se ve la vaina!

Immagine
queste sono le espressioni che non vogliono dire nulla e che ascoltandole vogliono dire tutto..... un amico oggi guardando la foto di una spiaggia ....que bien se ve la vaina! traduzione? boh.... è come dire accidenti che bellezza! meraviglioso! una cosa che fà stare bene! che cosa stupenda! per non essere volgare..... è come un'altra espressione che io amo di qua ...que ladilla vale! che letteralmente sarebbe un che palle! oppure dale pues..... quando una persona ti crea un fastidio come quando ti costringe a fare qualcosa che non hai voglia di fare  o l'universale dale che in livornese sarebbe deh , in milanese ne, in genovese belin e così via..... vi posso assicurare che quando certe espressioni ti vengono fuori naturalmente , spontaneamente parlando nello spagnolo arrangiato di tutti i giorni è una soddisfazione immensa!

Tempesta all'Isla.....

Immagine
Un attimo prima un'esclamazione del figlio di Maurizio .... papà che caldo! Un attimo dopo lo scenario cambia completamente ..... il sole viene letteralmente nascosto da un banco di nubi...un mex della mia dolce Abby .....qua comincia a piovere!.... ed io.... no non è vero....lei mi spiega in un italiano tutto suo..... Tu sei dall'altra parte, mica che piove in tutti posti!! Sono tende di pioggia che dopo si scivola dalla tua parte!! Dipende del vento! Ah ecco! ora sì che non ho capito nulla.....amore prova in castillano.... Ho scritto: son cortinas de lluvia q' se deslizan hacia tu parte, donde estas ahora... Capito?!!! Anzi...voleva scrivere questo!! ah ok ...ora ho capito! il tempo di girare la testa e i colori entusiasmanti di un secondo prima avevano lasciato il posto a un mondo di grigio nero e bianco......il sole non c'era come se mai ci fosse stato...... il vento si era alzato all'improvviso..... il mare comi
Immagine
Vi aggiungo la musica che mi accompagnera nel viaggio di ritorno verso casa!!!! buona notte!!!!

Una notte fantastica

Immagine
Sono quasi le 2 di notte, da poco e' andato via Guido abbiamo passato tutta la sera per preparare pacchetti ed escursioni per dei clienti che arriveranno la prossima settimana, il lavoro ci rende felici ormai non ci rendiamo neanche conto che avvolte si tira fino al mattino, questa e stata una bella serata caffe' sigarette e giu' a scrivere preventivi a rispondere alle mail dei clienti , e agli amici che ci chiedono consiglio su come fare per trasferirsi oppure come fare per raggiungere una delle tante meraviglie   di questo immenso paese, ci ha distolto dal lavoro la musica della vicina discoteca, ci siamo affacciati dalla finestra del ufficio e dinanzi a noi uno spettacolo di luci, in sottofondo  una salsa travolgente, si balla per strada si canta mentre noi ci rendiamo conto che e' ora di andare ha letto, domani abbiamo una lunga giornata. buona notte a tutti il letto mi chiama!!

Una vita meravigliosa

Recuerdos de Margarita

Immagine
Playa el Agua famosa por sus palmeras y su largo boulevard interminable, no tanto por lo largo, sino por la cantidad de turistas q’ hiban y venian, disrutando de todo el paisaje, donde se hacia mas largo el paseo , visto por la cantidad de personas q’ no paraban de caminar llena de gente , variedades de kioskos donde vendìan gran variedad de articulos, trajes de baños , flotadores para los niños , bronceadores, cualquier cosa se podria encontrar para los gustos de cada quien , los kioskos de las empanadas, empanadas fritas en harina de maìz para todo los gustos, lo mas curioso es la empanada de “pabellon” , sus ingredientes de nuestro plato tipico venezolano ( arroz, carne , tajada, queso y caraotas negras) , muy particular y no solo por su sabor sino por su tamaño de 15 cm, los restaurantes fabulosos , con unas exquisiteses divinas. Nueva Esparta – Isla de Margarita, como tierra vinculada a los productos del mar, cuenta con una deliciosa cocina basada en el pescado fresco y salado y l

Una passeggiata sulle spiagge bianche...

Immagine
Questa mattina una lunga camminata al mare con il mio fido compagno a 4 zampe Biagio, ascoltando questa canzone ridevo da solo una signora mi guardava pensando che fossi pazzo, in realtà non sono pazzo Sono FELICE, felice di aver scelto di ...VIVERE, felice di aver scelto di far Vivere la mia famiglia in questo posto incantevole, mi mancano i miei 3 AMICI VERI si ma la lontananza rafforza i rapporti, sono sicuro che presto verranno a trovarmi!!!  Vi Voglio Bene, Maurizio!

Il Mare

Immagine
Oggi una persona a cui voglio veramente bene e che mi conosce bene mi ha risposto questo mentre le dicevo che amavo questa isola......''il mare è la tua pelle, il mare è la tua casa, il mare è dentro di te, e come il mare vivi di calma, poi improvvisamente diventi scuro e fai burrasca... ma poi torna il sereno, il respiro si fa calmo... il salmastro è ovunque e tu respiri... vivi...niente di tutto questo potrà mai finire perchè vive dentro te... '' Che dire ? SOLO GRAZIE!!!!!!!

Tramonti

Immagine
Oggi un mio amico guardando qualche foto che avevo pubblicato su facebook mi ha detto che amava i tramonti e che non vedeva l’ora di essere qua con me per godere di questi spettacoli indescrivibili e fissare i momenti con la sua macchina fotografica…. Quello che però non poteva sentire era ciò che, in quel momento, provocava dentro la mia mente, quello che non sapeva era quello che aveva scatenato in me…. In quel preciso istante, fatto solo di un computer acceso e di una sigaretta che, come al solito, stava consumando i suoi attimi, mi sono reso conto di essere un uomo fortunato…. Fortunato per moltissime ragioni ma riassumibili in una frase semplice quanto forte….io c’ero! Ero là con gli ultimi istanti di un sole che scendeva dapprima lentissimo e poi molto velocemente in un mare che in quel momento rispettava il suo ingresso…. Ero là quando le persone di questo meraviglioso luogo si davano appuntamento all’atardecer come un rituale senza il quale la giornata non può dire di essersi

Ultimo giorno di carnevale all'Isla Margarita

Immagine
Non vi immaginate carri allegorici e sfilate... Proprio no!  Siamo sulla spiaggia del Yaque... Mare, sole, spiaggia e musica ad un volume da discoteca... anzi, una discoteca a cielo aperto! Beach Bar il ritrovo dei giovani dell'isola o di quelli che sono all'isola in vacanza... Abbiamo appena iniziato...sono le 4,30 del pomeriggio... Il segnale che la festa e' cominciata.... Il DJ alza volume e ritmo della musica....la spiaggia si anima....forse l'unico ad essere fermo sono io per scrivere le mie emozioni.  Il cuore batte forte... La gente balla a ritmo frenetico, beve, balla e ride...ride di gusto ride con alma....chi e' con me ride di gusto e mi guarda meravigliato come si fa' con un bambino davanti alle montagne russe... La mia faccia e' tutto un programma....vorrei che questo momento non finisse mai! Baila guido.....le richieste di unirmi a loro si moltiplicano...vengo subito! Il ritmo e' travolgente .... Devo andareeeeeeee!!