Tramonti
Oggi un mio amico guardando qualche foto che avevo pubblicato su facebook mi ha detto che amava i tramonti e che non vedeva l’ora di essere qua con me per godere di questi spettacoli indescrivibili e fissare i momenti con la sua macchina fotografica….
Quello che però non poteva sentire era ciò che, in quel momento, provocava dentro la mia mente, quello che non sapeva era quello che aveva scatenato in me….
In quel preciso istante, fatto solo di un computer acceso e di una sigaretta che, come al solito, stava consumando i suoi attimi, mi sono reso conto di essere un uomo fortunato…. Fortunato per moltissime ragioni ma riassumibili in una frase semplice quanto forte….io c’ero!
Ero là con gli ultimi istanti di un sole che scendeva dapprima lentissimo e poi molto velocemente in un mare che in quel momento rispettava il suo ingresso…. Ero là quando le persone di questo meraviglioso luogo si davano appuntamento all’atardecer come un rituale senza il quale la giornata non può dire di essersi veramente conclusa….Ero là quando una miriade di turisti dai paesi più disparati si davano appuntamento per un evento sempre uguale e sempre diverso….con le bocche aperte e gli occhi illuminati dall’ultimo raggio di sole ma anche e soprattutto dall’emozione del momento…..
Meno tre meno due meno uno….l’applauso sorge spontaneo come per ringraziare l’Artefice di tutto questo….
La musica fa sempre da contorno a questi meravigliosi momenti della nostra isola….il resto lo fa la natura…..
Non sarò mai capace di descrivere le sensazioni che si provano ma sono altrettanto sicuro che basta guardare le foto , ascoltare un poco di musica e ….. il resto ditemelo voi!
Commenti
Posta un commento