Isla de Margarita....lavori in corso

Isla de Margarita .... un'isola al largo di Caracas nel blu dell'oceano in Venezuela....

Dopo 20 anni di onorata milizia nel settore immobiliare e edile in Italia, trovo un'isola dove i cartelli vendesi terreno sono molto più numerosi delle indicazioni stradali.
La mia esperienza e '' il richiamo della foresta'' si fanno sentire....terreno = nuova costruzione = business immobiliare sono una equazione talmente usuale nel mio recente passato da provocare un interesse direi automatico.
Comincio così a chiedere, a raccogliere più informazioni possibile, a parlare con tutti, addetti ai lavori e non..... e scopro cose che dire interessanti è dire poco....ogni pezzo di terra è edificabile...gli indici sono altissimi....la burocrazia molto più snella di quella che c'è nel Bel paese.... i costi per come siamo abituati in Italia  da fantascienza....mi parlano di terreni che costano € 30 al mq....
Dopo le opportune verifiche scopro che E' TUTTO VERO!

Adesso a distanza di molto tempo e dopo aver continuato nella mia ricerca sono a mettere a disposizione di chi fosse interessato ad un possibile investimento ogni più provata conoscenza in materia e del territorio e invito tutti a fare un pensierino ad un investimento rapido, economico e molto ma molto redditizio....

Parlando con amici addetti ai lavori ho notato inizialmente la stessa incredulità che avevo io..... oggi esiste davvero la possibilità di costruire per investimento o scegliere una parcella e costruirsi una casa con giardino (tropicale) a due passi dal mare .....come la volete voi, in tempi rapidi e a costi..... va bè dai un poco di curiosità lasciamola..... ;-)






Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei aprire un bar sulla spiaggia in Venezuela : che ne pensi?

Che lingua si parla in Venezuela?

Cosa posso fare in vacanza a Isla Margarita?