Forum ItalCaribe Club : http://www.italcaribeclub.com/forum

Ciao a tutti…. con poche parole vorrei spiegarvi come è nata l’idea del forum e perchè.
Un bel giorno arrivano  all’isola due persone che hanno prenotato una vacanza con Italcaribe : Ilaria e Michele. Due toscanacci senza peli sulla lingua che io non conoscevo personalmente; una coppia di persone fantastiche da tutti i punti di vista , marito e moglie da un quarto di secolo forse qualcosa in più.
La simpatia nasce spontanea e reciproca e cominciamo a parlare delle rispettive vite, del lavoro, della mia scelta di vita e delle difficoltà quotidiane del vivere in italia…. mi raccontano, come si fà con uno straniero, quello che è diventato il vivere in Italia, le follie di una multa a montecatini fatta ad un poveraccio che ha lasciato il finestrino della sua auto aperto ed è stato multato per istigazione al furto(!) , di altre mille cose fino alla follia di uno scrittore(!) che ha venduto migliaia di copie di un libro che ha 200 pagine bianche , alla sfiducia sempre crescente delle persone. Sfiducia nel prossimo…. ecco la parola magica che ha fatto scattare la domanda…” hai ragione Michele , c’è una sfiducia pazzesca generalizzata nelle persone, tutti hanno paura di essere truffati….nel mio caso è la difficoltà più grande….convincere le persone che è tutto vero, che i prezzi che riesco a fare , molto più bassi dei prezzi che la gente trova in italia, sono veri e non sono anticamera ad una truffa …etc.etc…” . Michele ed Ilaria si guardano un secondo con uno sguardo antico, di quelli veri e , quasi in coro, esplodono in un …” faglielo raccontare da chi c’è stato” . Vero tutto verissimo ma come faccio? ….ed ecco che entra in scena colui che la soluzione la trova sempre….il Genio ….Il sig. Marco…..che non raccontandomi nulla inventa di sana pianta il forum….poi con un diktat degno di un dittatore antico mi stila la lista di quello che devo fare: porta la gente a chiederti preventivi e consigli sul forum, rispondi in chiaro davanti a tutti, falli commentare accettando qiualsiasi tipo di commento anche se critico….fatti accusare dagli scettici e difendere da chi c’è stato e sa di che parli e che tutto quello che prometti e vendi è la verità….
Nasce così la trattativa pubblica, il commento pubblico ….mi assumo il rischio assoluto di vedermi incensato o massacrato in diretta senza blocchi o limiti….questa è chiarezza, è essere limpido, è non nascondersi…è in una sola parola ITALCARIBE CLUB….. Vamosssssssssss ! Vi aspetto tutti quanti per dire la vostra su: http://www.italcaribeclub.com/forum

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei aprire un bar sulla spiaggia in Venezuela : che ne pensi?

Che lingua si parla in Venezuela?

Cosa posso fare in vacanza a Isla Margarita?