Nuovo procedimento anti Covid per chi vuole viaggiare in Venezuela : il Biocheck.


Caracas 14 luglio 2022.

L'Istituto nazionale di Aeronautica Civile della Repubblica Bolivariana del Venezuela ( INAC) ha reso noto, oggi, che dal 1 Agosto entrerà in vigore un nuovo procedimento per i viaggiatori, di qualunque paese, che vogliono entrare in Venezuela. 

 

Si tratta del sistema automatizzato Biocheck.




L'INAC ha sottolineato che questo "Biosafety Traveller Pass" è essenzialmente una sorta di autocertificazione del percorso vaccinale individuale che genera un QR che i passeggeri sono obbligati a presentare al check in della compagnia aerea scelta per viaggiare

 

Per avere il tuo Biosecurity Travel Pass, devi collegarti al link:  https://biocheck.inac.gob.ve e completare tutti i dati richiesti.




 

Di seguito i requisiti necessari che vi verranno chiesti al momento della compilazione:

• Foto del passaporto in corso di validità.

• Certificato di vaccinazione che attesta che l’ultima dose fatta è datata almeno 14 giorni prima della data di ingresso in Venezuela.

• Se non sei in possesso del certificato di vaccinazione, devi presentare un risultato negativo di un test PCR-RT molecolare con validità massima di 72 ore.

Una volta terminata la compilazione del modulo on line, il sistema invierà un messaggio informandoti che la richiesta è stata inviata correttamente.

Nel lasso massimo di 72 ore dal momento dell’invio, riceverai una certificazione del Biosecurity Travel Pass in formato PDF con un codice QR.

Ricorda che per ricevere la certificazione con il codice QR il modulo deve essere compilato nelle 72 ore precedenti il momento del check in.

 

Viaggiare senza sorprese è la nostra politica aziendale. Pochi passi ben fatti da casa propria per non avere spiacevoli inconvenienti.


Commenti

Post popolari in questo blog

Cosa posso fare in vacanza a Isla Margarita?

Che lingua si parla in Venezuela?

Cerchi moglie in Venezuela? Con Corazones Venezolanos hai trovato quello che cercavi!