Ho imparato a sognare

Ho imparato a sognare, che non ero bambino .....C'era chi era incapace a sognare e chi sognava già Ho imparato a sognare e ho iniziato a sperare che chi c'ha avere avrà..... Quando inizi a capire che sei solo e in mutande quando inizi a capire che tutto è più grande C' era chi era incapace a sognare e chi sognava già ...... Tra una botta che prendo e una botta che dò tra un amico che perdo e un amico che avrò che se cado una volta una volta cadrò e da terra, da lì m'alzerò C'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò Ho imparato a sognare, quando inizi a scoprire che ogni sogno ti porta più in là cavalcando aquiloni, oltre muri e confini ho imparato a sognare da là Quando tutte le scuse, per giocare son buone quando tutta la vita è una bella canzone C'era chi era incapace a sognare e chi sognava già.......
Adesso uno che legge può sicuramente chiedersi.....''ho sbagliato blog?'' ''ma non si doveva parlare di caraibi?'' ''cosa c'entrano le parole di una canzone di ligabue?''......... ......c'entrano c'entrano..... ne sono la dimostrazione vivente......HO IMPARATO A SOGNARE! sembra una cosa da poco, una verità lapalissiana e soprattutto una cosa solo mia.....perchè Guido la pubblichi su un blog? Semplice! perchè se ho imparato io lo possono fare tutti! mille volte durante il giorno mi sento chiedere a voce o tramite messaggi di posta .....''ma come hai fatto? dove hai trovato il coraggio per una scelta così definitiva?'' Semplice! Ho imparato a sognare! Sognare una vita più semplice, più naturale e più vera.... Sognare un contatto umano che prescinda dai luoghi comuni, dagli interessi, dalle invidie... Sognare un'esistenza dove si vive con poco e con quel poco si riesce a vivere bene e a costruire per il futuro nostro e dei nostri figli.....Sognare si può , anzi si deve....

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei aprire un bar sulla spiaggia in Venezuela : che ne pensi?

Che lingua si parla in Venezuela?

Cosa posso fare in vacanza a Isla Margarita?