Cerchi una casa particular a Cuba? A Varadero ti aspettiamo a braccia aperte.

La soluzione di vacanza a Varadero Cuba  più adatta per chi voglia vivere una delle località più affascinanti al mondo osservandola con gli occhi di chi ci vive tutti i giorni. La  nostra formula roulette delle “casas particulares” permette ai clienti Italcaribe di soggiornare proprio nelle case degli abitanti della città di Varadero.
Gli ospiti possono infatti pernottare in camere private, gestite da famiglie cubane, residenti spesso all’interno della stessa struttura. Tutte le sistemazioni sono certificate e garantite dallo Stato cubano, che ha costruito attorno a questa originale forma di “ospitalità diffusa”, una vera e propria organizzazione capillare e strutturata, assicurando determinati standard di qualità, sicurezza e cortesia. 
All’esterno di ogni struttura convenzionata si può trovare un’affissione esposta, raffigurante un logo blu con la scritta “Arrendador Divisa” (come in foto). 


L’esatta ubicazione della sistemazione vi verrà indicata dai nostri rappresentanti in loco, che vi accoglieranno personalmente in aeroporto e vi accompagneranno fino alla vostra dimora cubana.  La formula roulette prevede la sistemazione in camere doppie o triple, con trattamento di solo pernottamento, tutte dotate di aria condizionata e bagno privato (non sempre all’interno della camera stessa). Questa unica forma di ospitalità è perfetta per i viaggiatori abituati a viaggiare, intraprendenti, avventurosi, curiosi e in cerca di “autenticità”, per conoscere da vicino la cultura cubana e l’isola che avete scelto come meta della vostra vacanza.
Le case sono tutte nella “Downtown” di Varadero, il centro della città, quindi godono di una location perfetta per partire alla scoperta delle bellezze di questi paesaggi caraibici. Gli alloggi si trovano a massimo 500 metri da una delle spiagge più belle dei Caraibi e del mondo intero. La spiaggia di Varadero è bianchissima, lunghissima e bagnata da un mare da cartolina. 






Quando riuscirete a staccarvi da questo angolo di paradiso, vi aspetta una piacevole passeggiata nel centro di Varadero, per curiosare tra i numerosi negozietti, fare shopping e godervi la autentica movida notturna cubana. Vi segnaliamo alcuni tra i più celebri locali dove ascoltare e ballare al ritmo di Reggaeton e Salsa, come la Cumparsita, la Calle 62 o l’immancabile Casa della Musica, frequentata dai cubani del posto che spesso si scatenano in balli caraibici.

Non riuscirete a non farvi prendere dal ritmo di queste musiche e di questa città animata da una popolazione allegra e instancabile, piena di vita e di colori.



 In abbinamento al soggiorno a Varadero è possibile abbinare un soggiorno all’Avana, pagando l’apposito supplemento, sottraendo le notti di soggiorno non usufruite dell’hotel di Varadero e aggiungendo le notti extra desiderate presso l’hotel prescelto di Avana. Il supplemento combinato includerà tutti i trasferimenti aggiuntivi necessari, dall’hotel di Varadero a quello di Avana e da lì all’aeroporto di Avana o Varadero (a seconda del volo prescelto) per il rientro. 

Buona Cuba a Tutti! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Vorrei aprire un bar sulla spiaggia in Venezuela : che ne pensi?

Che lingua si parla in Venezuela?

Cosa posso fare in vacanza a Isla Margarita?